Comitato Territoriale

Valle D'Itria

Città in Danza

logoL'UISP, Comitato Valle d'Itria e Comitato di Taranto, indicono la prima edizione del Concorso di Danza Città In Danza, che si terrà sabato 24 aprile 2010, presso il Teatro Nuovo di Martina Franca. Nel corso della giornata avranno modo di conoscersi e confrontarsi, con giusto stimolo, ballerini provenienti dalle migliori scuole di danza e centri di formazione.
Intento fondamentale del Concorso è quello di far incontrare giovani, che si dedicano all'arte, creando occasioni di confronto e scambio tra le varie forme di danza. Inoltre, l'UISP vuole offrire ai partecipanti un momento di sana competizione per crescere artisticamente e rinforzare la loro personalità e il senso critico.
Il Concorso è aperto ad allievi solisti, coppie e gruppi; si articola in sezioni divise per generi di danza: DANZA CLASSICA, CONTEMPORANEA, MODERN-JAZZ, FUNKY-HIP HOP.
Sono previste le seguenti categorie: BAMBINI, RAGAZZI, ADULTI.
E' stata nominata una Giuria formata da importanti personaggi e indiscutibili specialisti con chiara competenza nei diversi stili.
La UISP ha messo in palio premi per i primi tre classificati di ogni genere e categoria e, per premiare i talenti più brillanti, offre uno stage di Danza Classica tenuto da Silvia Humaila per 25 ballerini che saranno selezionati nella categoria ragazzi dalla stessa insegnante e uno stage di Danza Moderna tenuto da Giuseppe Torchia per 25 ballerini che saranno selezionati nella categoria adulti.
Inoltre la Giuria selezionerà n° 3 Coreografie per ogni Categoria (Bambini - Ragazzi - Adulti) che verranno invitate alle RASSEGNE FINALI programmate il 3 - 4 - 5 Settembre 2010; gli inviti alle Scuole selezionate verrà inviato direttamente dalla Segreteria Nazionale della Lega Danza UISP;
Le 3 Coreografie prescelte nella Categoria ADULTI potranno partecipare direttamente alle SELEZIONI del Casting "VITASNELLA DANCE AWARD" che si svolgerà a Lido di Camaiore (LU) nei giorni 2 - 3 - 4 Luglio 2010 senza presentare il Video - Audizione.
Le Coreografie scelte parteciperanno alla FINALE il 24 Luglio 2010, nella quale dovranno presentare una ulteriore Coreografia di 1 Minuto (circa) preparata sulla musica dello Spot Televisivo "Acqua Vitasnella".
La Giuria individuerà 1 Ballerino al quale assegnare n° 1 BORSA di STUDIO per uno STAGE ALLIEVI (6 Lezioni; si svolgerà a Gaeta (LT) dal 5 al 10 Luglio 2010) messa a disposizione da Aid&a (Associazione Professionale con la quale collabora la Lega Danza);
L'UISP, Comitato Valle d'Itria e Comitato di Taranto rinnovano così il proprio impegno nella disciplina della danza, arricchendo il palinsesto annuale con la kermess che affianca il Kinder Tanz dedicato ai piccoli ballerini e al Giocagin, importante rassegna nazionale.
Il termine ultimo per l'iscrizione al concorso è il 17 aprile 2010.
Scarica il modulo di iscrizione
Informazioni:
UISP Comitato Valle d'Itria, Via Irene Del Vecchio n° 1, tel. 080/4805759
UISP Comitato Taranto, Via Veneto n° 110, tel. 099/7350807
Direttore Artistico: Sig. Antonio Adamo 320.3499954

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria

Convegno_1